È gratis e senza impegno
Massima protezione dei dati, decidi tu quanti preventivi ricevere
Valuta referenze e feedback
Un seno molto voluminoso, ad esempio, è una fonte di disagio non solo psicologico ed estetico ma anche fisico: l'eccessivo peso della mammella, infatti, provoca un importante stress meccanico alla colonna vertebrale. Se state valutando di effettuare un intervento di mastoplastica riduttiva nella provincia di Frosinone chirurghi affermati saranno in grado di ridimensionare i volumi del seno, modellandone la forma in proporzione alla corporatura della persona stessa.
Quanto costa la mastoplastica riduttiva?
Indicare un prezzo preciso dell'intervento di mastoplastica riduttiva è molto difficile: ogni chirurgo, prima di presentare un preventivo preciso delle spese, dovrà valutare attentamente la paziente attraverso una visita specifica. Considerati i vari processi che tale operazione chirurgica richiede, compresi i controlli postoperatori, un'idea indicativa dei costi può aggirarsi tra i 5000 e i 6000 euro.
La mastoplastica riduttiva i risultati prima e dopo.
A causa di un normale gonfiore localizzato, i risultati effettivi di una mastoplastica riduttiva, saranno visibili solo dopo che saranno trascorsi trenta o quaranta giorni dall'operazione. La forma che assumerà il seno si può definire quindi permanente, ricordando però che un aumento di peso può comportare un nuovo aumento della massa grassa localizzata.
L'aspetto del seno, molto naturale e proporzionato con la personale fisicità, resterà il medesimo per molto tempo: solo dopo alcuni anni potrà subire le normali conseguenze dovute alla gravità ed all'invecchiamento.
Prima di sottoporsi ad una mastoplastica riduttiva è importante tenere in considerazione che le cicatrici risulteranno visibili a seno nudo, seppur risulteranno sempre più sbiadite e discrete con il passare del tempo. Esse sono tre, posizionate nella piega sottomammaria, tra questa e l'areola e sull'areola stessa.
La mastoplastica riduttiva la degenza ed il postoperatorio.
In un primo momento dopo l'intervento di mastoplastica riduttiva la paziente avvertirà un normale senso di intorpidimento e stanchezza generale, dovuto alla sedazione, e dovrebbe essere aiutata durante la deambulazione. Già dal giorno successivo, però, è possibile riprendere tutte le comuni attività, avendo cura di non alzare le braccia e sollevare pesi: tali movimenti, infatti, andrebbero a stirare la pelle dove sono stati eseguiti i punti di sutura rallentandone la guarigione.
Il chirurgo, al fine di limitare la sensazione di dolore, può procedere con la prescrizione di appositi farmaci antidolorifici oltre che le importanti sedute di medicazione delle ferite; esse, normalmente, sono tre e vengono programmate nelle prime due settimane del postoperatorio mastoplastica riduttiva.
Mastoplastica riduttiva, i rischi ed il dolore.
Nonostante l'intervento di mastoplastica riduttiva sia considerato, ormai, un'operazione di routine è importante ricordare che essa, in alcuni casi, può comportare alcuni rischi oltre che una normale sensazione di dolore. Entrambi i disagi possono essere ridotti al minimo seguendo accuratamente le norme igieniche e mediche consigliate dal chirurgo: ad esempio, una medicazione eseguita frettolosamente o senza i medicinali consoni può provocare una pericolosa infezione delle suture.
Nelle cliniche specializzate per mastoplastica riduttiva nella provincia di Frosinone trovete professionalità e cortesia elementi fondamentali per un ottima riuscita dell'intervento.
Sei tu a decidere quanti preventivi ricevere, fino ad un massimo di 4. I tuoi dati di contatto saranno protetti e non saranno mai ceduti a terzi o utilizzati a scopo pubblicitario.
Le cliniche e i chirurghi che collaborano con noi mettono a disposizione il loro account dove potrai controllare feedback, identità, certificazioni e foto di interventi eseguiti.
Riceverai diverse proposte su misura e potrai facilmente confrontarle e selezionare la soluzione più adatta a te.
Monitoraggio qualità e affidabilità
Feedback
Certificazioni
Foto
Informazioni e descrizione